EX Granata :EDOARDO GROSSO PREMIATO MIGLIOR PORTIERE LIGURE 2016/17
Articolo a cura di ROBERTO BRANDI
www.robertobrandi.com
Per la rubrica “EX Granata” oggi siamo veramente euforici nel pubblicare questo articolo
che riguarda nello specifico un Premio e riconoscimento ad un portiere di indubbio carisma e talento.
Edoardo Grosso è stato eletto da un pool di esperti ed addetti ai lavori di alto profilo il MIGLIOR PORTIERE LIGURE della stagione 2016/17.
In questi giorni Edoardo esattamente in data 7-11 Giugno è stato impegnato negli “EUROPEI PER AVVOCATI”,denominazione esatta “EUROLAWYERS” Manifestazione Internazionale
svoltasi in Slovenia a Maribor..
Queste le sue parole appena avuto notizia del prestigioso Trofeo ricevuto
“Ora sono in slovenia e non posso fisicamente toccarlo ma sono emozionantissimo e ringrazio Settimanasport per la bella iniziativa..
Ringrazio tutti gli allenatori che mi hanno votato... ringrazio chi in questi anni mi ha allenato e mi ha aiutato a migliorare....ringrazio tutti i compagni e amici con cui ho condiviso emozioni bellissime...?
è un premio che mi riempie d'orgoglio e che dedico alla mia famiglia mamma, papà e sorelle Ste e Valentina che a 5 anni mi portavano in tutti i campetti di Genova e che ora macinano km per vedermi e a chi da 7 anni partecipa alla mia passione Caterina... “
In bundle all'articolo la foto del Premio unendoci ai complimenti su queste pagine (ma già fatto in forma privata) come altri illustri
profili tra i quali l'ex Campione del Mondo Marco Amelia,l'ex allenatore granata Marco Masi,gli ex granata Nicolò Rossetti, Roberto Cinicola,Francesco Checchi,Nicola Malventi,il preparatore dei Portieri Luca Menciassi solamente per citarne alcuni ma la lista è chilometrica..
Con i lettori ripercorriamo brevemente la carriera calcistica
del valente N.1 Proveniente dal settore Giovanile della Sampdoria,per passare in Serie A al Livorno,poi a Pontedera in Serie D,Figline,ancora a Pontedera,Valenzana in C2,Bassano Virtus in C1,Montichiari C2,Genova Calcio in Eccellenza,nell'ultima stagione ritorno in Serie D con la maglia della Sangiovannese cammino interrrotto durante il percorso per virare all'attuale esperienza in Serie D con la maglia della Sporting Recco..
Senza scordare che il nostro è figlio d'arte suo Padre è il mitico LEONARDO GROSSO(uno dei miei idoli da bambino) spettacolare N.1 In Serie A e dintorni nelle Fila di Torino,Cinzano,Genoa,Perugia,S.P.A.L.,Modena e da dirigente Vice Presidente Associazione Calciatori ed ex Presidente della Federazione Internazionale dei Calciatori Professionisti!!
Ringraziamo immensamente Edo per la gentile concessione della pubblicazione di questo articolo..
Sempre in allegato inseriamo un video che ci aveva cortesemente chiesto di condividere precedentemente nella sua esperienza alla Genova Calcio.